Scegli la struttura
Prenota Chiudi

Organizza il tuo soggiorno

  • modifica / cancella prenotazione
Chatta con noi

BONUS VACANZE 2021: SCOPRI DI PIÙ

Vantaggi della prenotazione da sito

Hotel 4 stelle vicino teatro della scala

Ottimamente posizionato, l’Hotel 4 stelle Mentana è situato vicino al Teatro della Scala. Il più famoso teatro d’opera cittadino dista appena un chilometro.

Può essere raggiunto comodamente a piedi in circa 13 minuti. Basta percorrere Via Morigi verso Via Sant’Orsola, Piazza Borromeo, Via Santa Maria Podone, Via Bocchetto, Piazza Tommaso Edison, Via Cordusio, Via Tommaso Grossi, Via Santa Margherita, Piazza della Scala.

L’Hotel 4 stelle Mentana è comodissimo per tutti gli amanti dell’opera perché vicino al Teatro della Scala, uno dei più prestigiosi teatri del mondo.
Venne inaugurato nel 1778 e da allora accoglie i principali artisti dell’opera e della musica classica.

È sede del Coro della Scala, dell’orchestra, del corpo di Ballo e della Filarmonica.

Il teatro nacque su progetto dell’architetto Giuseppe Piermarini ed ha nel timpano, nelle paraste e nelle semicolonne gli elementi architettonici caratterizzanti.

Il foyer è diviso da una fila di sei colonne in marmo e caratterizzato da pareti decorate a stucco, paraste che sorreggono fregi, una ricca trabeazione, specchi e lampadari di cristallo.

La sala è a forma di ferro di cavallo ed impreziosita da decorazioni in stile neoclassico. Per la sua concezione Piermarini si ispirò al teatro di corte della Reggia di Caserta e al Teatro San Carlo di Napoli.

Sei i livelli interni, organizzati in quattro ordini di palchi e due gallerie.

La posizione strategica dell’Hotel 4 stelle Mentana, vicino al Teatro della Scala, è estremamente comoda per chi volesse assistere alle esibizioni organizzate nel corso dell’anno.
Ma è imbattibile anche per chi vuole visitare il Museo Teatrale alla Scala. Il museo è aperto dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 17.30 ed è accessibile con biglietto dal costo di € 9.

Al suo interno custodisce la prestigiosa collezione di cimeli teatrali dell’antiquario Jules Sambon e oggetti testimoni del passaggio negli anni di grandi artisti, compositori e direttori d’orchestra.
L’esposizione permanente è arricchita con le mostre al secondo piano e con numerose iniziative culturali.

Parte integrante del museo è anche la Biblioteca Livia Simoni, custode di oltre 150.000 volumi che ne fanno una delle biblioteche più importanti, per completezza e ricchezza delle collezioni, nei campi del teatro, dell’opera, della musica e della danza.

Scegli un hotel 4 stelle vicino al Teatro della Scala, prenota al Mentana.

 

Le nostre miglior proposte

Offerte speciali

Offerta 3X2  #ioprenotodalsito

Offerta 3X2 #ioprenotodalsito

Offerta Long Stay, prenota minimo 3 notti e ottieni una notte gratuita!
Prenota
Offerta LAST MINUTE  #ioprenotodalsito

Offerta LAST MINUTE #ioprenotodalsito

Offerta Last Minute -15% di sconto se prenoti entro 3 giorni dalla data di arrivo. Tariffa prepagata.
Prenota
Offerta ADVANCED BOOKING  #ioprenotodalsito

Offerta ADVANCED BOOKING #ioprenotodalsito

Prenota con un anticipo di almeno 30 giorni e ottieni uno sconto speciale sulla tariffa.
Prenota
scopri tutte le offerte